Il Distaccamento di Cento dei Vigili del Fuoco ha festeggiato il comandante provinciale Pietro Di Risio, che dopo 35 anni di onorato servizio andrà in pensione dal 1 luglio 2019.
Gli uomini guidati da Marco Mantovani hanno organizzato l’appuntamento conviviale per salutare il comandante arrivato a Ferrara a settembre da Pescara. Di Risio è stato comandante dei vigili del fuoco di Cuneo, fino al 2010, e ha lavorato come dirigente, in Piemonte e in Abruzzo. Ha operato in diversi scenari emergenziali, tra cui il sisma de L’Aquila del 2009; ha coordinato, nelle ore successive al sisma di Amatrice, l’invio delle squadre operative.
All’appuntamento centese hanno partecipato la presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Cento, Cristiana Fantozzi, e il presidente del Consiglio comunale Matteo Veronesi, che ha consegnato una targa a nome del sindaco Fabrizio Toselli: «Con profonda stima, gratitudine e riconoscenza per l’impegno profuso con professionalità e generosità a favore della comunità centese».



