Oggi l’inaugurazione dei locali della Banca che si è trasferita in Piazza Garibaldi 17/a
Si è tenuta questo pomeriggio l’inaugurazione dei nuovi locali della filiale di Finale Emilia che ora si trova in Piazza Garibaldi 17/a.
La filiale, che ha aperto i battenti nella nuova sede proprio oggi, è stata inaugurata alla presenza del Presidente di Caricento Carlo Alberto Roncarati, del Direttore Generale Ivan Damiano e del Sindaco di Finale Emilia Sandro Palazzi.
L’agenzia, aperta nel 1989, è stata la prima aperta dalla Cassa nella provincia di Modena dove ora la Banca conta 9 filiali. Oltre al tradizionale servizio di cassa, i nuovi locali ospitano anche uno sportello self service che consente di effettuare operazioni come versamenti di contanti e assegni anche 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.
“ Tagliando il nastro in questi locali, moderni ed accoglienti, festeggiamo i 30 anni della Cassa a Finale Emilia – ha commentato il Presidente Roncarati – Il trasferimento a pochi passi dalla sede storica è una conferma che continuiamo a credere in questa Comunità, colpita dal sisma in maniera significativa, ma nella quale siamo fermamente decisi a continuare ad operare. ”
Nel 2013, a seguito del terremoto, la Cassa aveva destinato 10 mila euro al Comune di Finale Emilia per sostenere la costituzione di borse di lavoro. I fondi, raccolti dalla Cassa, hanno contribuito a favorire la ripresa dell’economia finalese.
Per Caricento si tratta della seconda inaugurazione in poco tempo. All’inizio dello scorso dicembre, infatti, la Cassa aveva festeggiato l’apertura della nuova sede di Casumaro.
Il personale della filiale di Finale Emilia, guidato dal Direttore Leonardo Barbieri, è a disposizione della comunità finalese per fornire consulenze di qualità, mirate a suggerire le soluzioni più idonee ad ogni esigenza.