Lunedì 27 alle 8:30 riapre la piscina comunale di Cento, che era rimasta chiusa per manutenzione ordinaria e straordinaria nelle ultime quattro settimane.
Oltre alle operazioni con scadenza annuale, come lo svuotamento delle vasche, la pulizia e la sanificazione straordinaria di tutte le piscine e gli ambienti, sono stati ultimati i lavori di ottimizzazione energetica in collaborazione con il Comune di Cento.
I lavori, che hanno avuto inizio ad ottobre 2017 sulle pareti esterne della parte più antica della struttura, dovevano essere ultimati con delle operazioni anche dall’interno: il ripristino del controsoffitto e delle pareti che avevano sofferto dell’umidità accumulata negli ultimi anni.
Dal 27 agosto inoltre la gestione propone l'”Open Week”: durante tutta la settimana sarà possibile prenotare visite e presentazioni per conoscere l’impianto, le attività e il personale addetto e poter scegliere quale delle tante attività proposte è la più indicata per sé: nuoto con o senza istruttore, ginnastica in acqua, pallanuoto, nuoto sincronizzato o pinnato. Punto di forza della struttura sono indubbiamente gli istruttori e lo staff che opera con passione e costanza da 15 anni.
La settimana si chiuderà sabato 1 settembre alle 17:00 con un aperitivo al quale sono stati invitati anche i membri dell’amministrazione comunale per l’ufficiale inizio della stagione 2018/2019. La piscina si prepara ad ospitare anche questa stagione oltre 3.000 praticanti, per un totale annuo di 120.000 presenze in 11 mesi di attività: un servizio al quale Cento non può rinunciare.
Info su: www.nuovasportiva.it