• Dom. Nov 24th, 2024

‘ITALIA IN COMUNE’: il sindaco di Cento tiene a battesimo il nuovo Partito di Pizzarotti – “Trampolino per le Regionali per Toselli?”

DiMarco Cevolani

Giu 22, 2018

DI MARCO CEVOLANI – Il prossimo 28 giugno sarà presentato presso il Salone della Camera di Commercio a Ferrara un nuovo soggetto politico – anzi, partito, come indicato sulla locandina, recuperando un termine che tra movimenti e antipolitica si aveva quasi paura di usare ancora.

Questo nuovo partito (Civico? Politico?) chiamato “Italia in comune” sarà tenuto a battesimo da Fabrizio Toselli, Sindaco di Cento; Marco Fabbri, Sindaco di Comacchio; Paolo Orsatti, presidente di Ferrara Concreta e da Federico Pizzarotti, sindaco di Parma e presidente del nuovo partito. In buona sostanza quindi il famoso partito dei Sindaci che, è facile presumere, farà il suo debutto alle prossime regionali.

Da tempo si vociferava di un impegno del nostro primo cittadino per le prossime regionali e qualcuno, malignamente, al tempo della corsa alla poltrona di primo cittadino di Cento lo aveva pronosticato.

Cento quindi nuovamente commissariata? Presto per dire anche questo, dato che al momento nessuno sa se Toselli correrà in prima linea oppure terminerà il proprio mandato qui a Cento, visto le tante cose da fare.

Probabile che il nostro primo cittadino svelerà le sue intenzioni già il 28, gli osservatori politici e le opposizioni sono ansiose di poter chiedere a Toselli come farà a trovare il tempo per dedicarsi a questo nuovo partito e alla campagna elettorale dovendo guidare un comune non certo semplice come Cento. Chissà, forse Toselli considerando che marciapiedi, strade e palazzetto sono apposto avrà pensato di aver concluso il suo mandato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.