Il pacchetto di interventi di riqualificazione dei marciapiedi e delle piste ciclabili prosegue in via Bologna con la realizzazione delle rampe di collegamento tra il lato est e ovest della strada, in corrispondenza del parcheggio del supermercato, dell’intersezione semaforizzata e della rotatoria con la creazione di un passaggio largo 3 metri all’interno dell’aiuola, oltre che della rampa di collegamento sul lato est (parcheggio) per tutti e tre gli attraversamenti e della sistemazione dell’angolo del marciapiede dell’attraversamento a sud sul lato ovest fortemente ammalorato.
Quindi si passerà a via Cremonino. I lavori riguarderanno sia il lato est che ovest della strada, da via Facchini a viale delle Libertà: l’intervento progettuale principale consiste nella fresatura del manto bituminoso esistente e suo rifacimento.
Sul lato est, nel tratto antistante l’asilo nido fino a via Bulgarelli/viale delle Libertà a sud, l’ammaloramento non si limita al solo manto d’usura, ma coinvolge tutto il complesso di fondazione. In questo caso le lavorazioni prevedono la fresatura del manto bituminoso, il taglio dell’asfalto lato strada, la demolizione del marciapiede e della cordonatura, il rifacimento del cordolo, la posa della fondazione e del massetto in cemento e, infine, il tappeto di usura.
Si ovvierà inoltre all’assenza delle rampe di collegamento sia sul lato est che ovest, in corrispondenza dell’intersezione con via Bulgarelli/viale delle Libertà a sud.