Il Coni, Comitato Olimpico Nazionale Italiano di Roma, ha emesso parere favorevole al progetto di ampliamento del palazzetto dello sport di Cento: venerdì 25 l’ufficialità
«Da qui dunque siamo nelle condizioni di cominciare l’iter per la pubblicazione del bando, così che i primi giorni di luglio si possa conoscere il nome dell’impresa aggiudicataria – spiega il sindaco Fabrizio Toselli -. Le richieste di integrazioni che ci sono pervenute, inattese dal momento che i passaggi al Coni e in Federazione non sono stati trascurati, e le risposte da noi pur tempestivamente fornite hanno determinato purtroppo un imprevisto ritardo di un mese. Tuttavia le settimana che ci separano dall’affidamento dei lavori non saranno perdute, ma saranno impiegate per l’esecuzione di altre opere complementari all’ampliamento, che quindi non dovranno essere effettuate successivamente. Nei primi giorni di giugno, immediatamente dopo gli impegni della finale play off, partiranno gli interventi legati alla messa a norma antincendio, al rifacimento dell’impianto elettrico e alle nuove uscite di sicurezza».
Partirà da giugno un unico grande cantiere al termine della quale Cento avrà un impianto sportivo a norma e omologato per l’A2.
«Si tratta di un impegno importante: un investimento di grande rilevanza per la comunità, che rappresenterà un valore aggiunto per l’intero territorio. Senza che – voglio rassicurare – le risorse siano sottratte ad altri interventi, i quali stanno partendo e procedendo, come si può vedere – rimarca il primo cittadino –. Pur a fronte di questi imprevisti, è stato importante superare questi ultimi scogli prima delle finali con Firenze: contiamo che per la squadra tutta e per i tifosi questo sia un ulteriore motivo di carica per centrare la promozione: obiettivo che la città e la società certo meriterebbero».