Martedì 17 aprile il sindaco di Cento, Fabrizio Toselli, insieme al consigliere comunale e neoconsigliere provinciale Alessandro Guaraldi, hanno incontrato l’ufficio tecnico della Provincia di Ferrara.
Diversi i temi trattati, con un focus sulla situazione delle arterie provinciali che insistono sul territorio centese. In particolare ci si è soffermati in particolare sulla via Bondenese a Casumaro, che versa in pessime condizioni. «Abbiamo trovato la disponibilità da parte di Castello Estense a studiare un intervento congiunto – illustra il primo cittadino – che consenta di intervenire sui circa due chilometri della strad che attraversano il centro abitato, per poi arrivare a fare in modo che il Comune possa prenderne in carico la manutenzione verosimilmente attraverso una convenzione. Il tutto dovrà essere ovviamente valutato e ratificato nelle prossime settimane».
È stata inoltre avanzata l’ipotesi di una deviazione dei mezzi pesanti dall’altezza della località Borgo sulla Cispadana, che andrà naturalmente discussa con gli Enti interessati.