Nella mattinata odierna, i Carabinieri della Stazione di Bondeno hanno tratto in arresto, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lucca, un 30enne operaio marocchino, pregiudicato, residente a Bondeno.
Il maghrebino, raggiunto dai militari presso la propria abitazione, dopo la notifica del provvedimento restrittivo, è stato tradotto presso la casa circondariale di Ferrara dove dovrà scontare una pena definitiva di 2 anni di reclusione poiché responsabile del reato di ricettazione.
Sempre nella giornata odierna, i Carabinieri della Stazione di Renazzo, a conclusione accertamenti, hanno denunciato a piede libero per furto aggravato un 50enne tunisino.
Un operaio edile con qualche precedente, rimasto senza corrente a seguito della sospensione del servizio di energia elettrica per morosità nei suoi confronti, si era allacciato abusivamente al contatore condominiale dell’abitazione di residenza.
I militari, a seguito della denuncia sporta dall’amministratore condominiale, insospettitosi per l’anomalo consumo di energia, si recavano sul posto riscontrando il collegamento di fortuna posto in essere dal maghrebino.