Sarà presentato nella splendida cornice della Sala Zarri presso il Palazzo del Governatore di Cento il prossimo 2 dicembre alle ore 17:30 il libro di Alberto Adolfo Fabbri “Leggenda Juventus” pubblicato da Freccia D’Oro Edizioni.
L’evento è organizzato da Fondazione Teatro Borgatti in collaborazione con lo Juventus Club “Pavel Nedved” di Corporeno.
Da sempre appassionato tifoso juventino in questa interessante pubblicazione, ripercorre con occhio da tifoso – ma con una lucida analisi dei principali fatti sportivi bianconeri – tutta la recente storia juventina, quella del quinquennio d’oro che ha portato alla conquista dei sei scudetti consecutivi.
Il libro contiene dettagliate tabelle statistiche e interessanti approfondimenti sugli ultimi fatti di cronaca sportiva e non solo, si parte infatti dagli anni Sessanta per arrivare agli inizi degli anni Duemila. La parte centrale del libro è dedicata al già citato quinquennio d’oro (2011-2016). Spazio anche a fatti di cronaca come Calciopoli e Heysel, trattati dall’autore sempre con l’occhio di un attento e preparato tifoso bianconero.
“Questa non è e non vuole essere una storia della Juventus – afferma l’autore – sarebbe presuntuoso solo pensarlo. Non ne ha la scientificità, non ne possiede la ricchezza anedottica dovuta alla conoscenza diretta o mediata dei personaggi e dei protagonisti. Per così dire è scritta da lontano. Più semplicemente è il racconto di parte della mia vita intersecata ed attraversata dalle vicende calcistiche – prosegue – dalle struggenti e soavi vittorie e dalle brucianti sconfitte bianconere.”
Al termine della presentazione momento conviviale realizzato in collaborazione con Mattarelli Vini e Negrini Salumi SPA