Quando Gusto e Salute si sposano: si svolgerà mercoledì 11 ottobre (ore 15, sala conferenze I piano sede Ascom Confcommercio in via Baruffaldi a Ferrara) il seminario – promosso da Ascom, Fipe Confcommercio, Iscom (ente formativo di Ascom) e con il prezioso intervento dell’AUSL di Ferrara – dedicato alla Ristorazione Salutare. Ovvero come puntare sull’assoluta qualità nutrizionale per offrire – a chi per lavoro o studio è fuori casa – pasti gustosi quanto sani e bilanciati. Un argomento di sicura presa per un pomeriggio formativo dedicato agli addetti ai lavori (bar, ristoranti…) nella necessità di sapersi muoversi in modo aggiornato e competente su questo binario, tenendo conto anche dei trends del momento.
Dopo i saluti introduttivi di Matteo Musacci e Davide Urban rispettivamente presidente provinciale di Fipe Confcommercio e direttore generale di Ascom Ferrara, il piatto forte, è proprio il caso di dirlo, sarà nelle relazioni tecniche di Lucio Andreotti – dipartimento della Sanità Pubblica e responsabile Igiene degli Alimenti e Nutrizione- e di Nelly Bigliardi, dietista.
Interventi che sottolineano l’importanza del Gusto in Salute come linea strategica essenziale del Servizio Sanitario Regionale.
Interventi che sottolineano l’importanza del Gusto in Salute come linea strategica essenziale del Servizio Sanitario Regionale.