• Ven. Nov 22nd, 2024

RAPINA ALLA CASSA DI RISPARMIO DI CENTO FILIALE DI FERRARA del 29 aprile 2015: arrestati i presunti responsabili, sarebbero 3 catanesi

DiGiuliano Monari

Set 22, 2017

Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Ferrara, a conclusione di complessa e prolungata attività investigativa, hanno eseguito l’Ordinanza di Custodia Cautelare in Carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Ferrara in data 19 settembre 2017, nei confronti dei catanesi L.S.A. di 26 anni e S.F. di 33 anni, entrambi detenuti presso la Casa Circondariale di Padova per altra causa, in quanto ritenuti responsabili in concorso dei reati di rapina in concorso e sequestro di persona.

L’attività investigativa ha consentito di accertare la responsabilità dei due etnei come esecutori materiali della rapina ai danni della filiale di Ferrara via Bologna nr. 305 della “Cassa di Risparmio di Cento”, consumata il 29 aprile 2015, quando tre individui, di cui uno a volto scoperto, armati di taglierino, hanno fatto irruzione nella filiale trattenendo per circa un’ora e mezza il Direttore, 4 dipendenti e 3 clienti, chiudendoli in uno sgabuzzino di servizio. I rapinatori, inoltre, sotto minaccia dei “cutter”, si erano fatti aprire dagli impiegati della banca la cassaforte e il bancomat, asportando un’elevata somma di denaro contante (banconote) per poi darsi alla fuga a bordo dell’autovettura sottratta allo stesso Direttore.

L’esecuzione dell’odierna Ordinanza ha concluso la ricostruzione del fatto criminoso della rapina alla “Ca.Ri.Cento” che ha visto impegnati i Militari del Nucleo Operativo e Radiomobile estense in un’incessante e certosina attività di indagine che aveva già portato all’arresto del terzo componente della banda – C.D., anch’egli catanese, di 24 anni – il 24 gennaio 2016 a Bologna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.