Sarà la comicità a farla da padrona alla 433ª Fiera Campionaria di Cento sabato 9 settembre: Paolo Hendel sarà protagonista dell’atteso spettacolo di cabaret ‘Paolo Hendel Show’.
Fin dal primo mattino non mancheranno le iniziative. Invia in via Manin, dalle 9 alle 19, è previsto l’Open Day edizione 2017 all’Oasi Wellness Asd: una giornata aperta a tutti completamente dedicata allo sport e al fitness. Al via la due giorni del 3° Torneo giovanile di basket categoria esordienti e under 15 Memorial Andrea Cervi, organizzato dall’Asd Benedetto 1964 al Percorso vita.
Dalle 16, con la consegna dei badge e dei temi da sviluppare, scatta la 5ª Maratona fotografica del Guercino e la 4ª Maratonina per ragazzi, gara fotografica realizzata dal Foto Club ‘Il Guercino’ in collaborazione con il Comune, e terminerà alle 20. Le migliori opere saranno premiate sabato 23 alle 17.30 in Sala Zarri, con l’inaugurazione della relativa mostra.
Alle 16.30 alla Pasticceria La Farmacia si sfideranno i pasticceri nella 4ª gara amatoriale di dolci “In…..Tortiamoci” a tema la pastafrolla: la manifestazione organizzata da Avis in collaborazione con il locale di via Guercino prevede poi l’assaggio ad offerta libera a favore appunto di Avis Cento.
Alle 18 nel doppio portico di piazza Guercino, Silvia Vallone presenta il suo ultimo romanzo “Da dove la vita è perfetta”, un’opera che illumina il cuore più profondo e scoperto di ognuno di noi. Un’iniziativa, a cura di Fondazione Teatro G.Borgatti in collaborazione con Biblioteca del Comune di Cento. Sempre alle 18 sul palco della Rocca, dimostrazione di Yoga a cura dell’associazione Sukam di Cento.
Alle 21, prenderanno il via le esibizioni di danza: Danze orientali con ‘Danze della Terra’ e ‘Dancevolution Explosion’, spettacolo divertente ed alternativo di danze latino/americane, hip hop, show dance, burlesque e cabaret, a cura di Dance Evolution di Monica Bonora (info. 3347479715). Sempre alle 21 nella pista da ballo di via Cremonino, il gruppo Danza Uisp Pieve di Cento presenta la performance ‘La Rinascita’, tra fantasia, arte ed emozione, dove espressività musica e danza si fondono per risvegliare sentimenti profondi: 37 danzatrici daranno vita alle coreografie di Ludmila Ruskova (tel. 0532/907611 www.uisp.it/ferrara e-mail: ferrara@uisp.it). Alle 21.45 la palestra Perfexion di Pieve di Cento in collaborazione con Ferrara Country Born Free presentano ‘Serata di ballo country’.
Sul palco di piazza Guercino dalle 21, preceduto dall’esibizione del gruppo vincitore della 3° edizione del Cento Street Festival 2017, ‘Bit Waves’, lo show del comico Paolo Hendel.