• Ven. Nov 22nd, 2024

Meteor Basket, al via la nuova stagione Tante le novità, da quest’anno anche a Crevalcore

DiGiuliano Monari

Set 7, 2017

La società Meteor Basket di Renazzo (Ferrara) si appresta a cominciare la nuova stagione sportiva 2017/2018 con importanti novità e con un nuovo gruppo di giovani atleti a Crevalcore (Bologna).

Da ormai nove anni, Meteor Basket, lavora con grande impegno per promuovere il gioco della pallacanestro tra i giovani del territorio, investendo su personale e proponendo iniziative sia a livello sociale che educativo, tra i quali spicca il Meteor school project, il progetto didattico pensato per le scuole primarie che verrà presentato nelle prossime settimane.

Con quasi 300 tesserati, suddivisi nelle varie categorie, la società ha voluto nelle proprie fila due professionisti della panchina con alle spalle una grande esperienza e che andranno ad arricchire lo staff tecnico: Fabio Spettoli (campione regionale ed italiano under 13 e under 20 elite e capo allenatore a Modena in C Gold), proveniente dalla Vis 2008 Ferrara che sarà il responsabile del Minibasket e Luca Lazzari (già in Virtus, Fortitudo e Castelmaggiore) che sarà responsabile del settore giovanile.

Ma non è tutto, a sottolineare il grande impegno della società nell’offrire ai propri iscritti servizi sempre più completi, gli istruttori e allenatori saranno affiancati dalla Dott.ssa Valentina Marchesi, psicologa dello sport ed ex atleta che li seguirà in un percorso pensato per migliorare la qualità dell’approccio e della comunicazione all’interno del gruppo.

Attraverso queste innovazioni, nonostante la giovane età, Meteor Basket dimostra sempre più la propria determinazione nel migliorare la proposta sportiva sul territorio; da settembre, grazie alla collaborazione con Pieffeci difatti, sarà attivo il gruppo di Minibasket a Crevalcore che permetterà ai giovani dai 6 agli 11 anni del luogo, di avvicinarsi alla pallacanestro.


I gruppi attivi per la stagione 2017/2018 sono i seguenti:

MICROBASKET (giocosport dedicato ai bambini di età compresa fra i 3 e 5 anni): un gruppo, anno 2013-2014
MINIBASKET
– PULCINI: tre gruppi, anno 2011-2012

SCOIATTOLI: tre gruppi, anno 2009-2010

– AQUILOTTI: quattro gruppi, anno 2007-2008

– ESORDIENTI: due gruppi, anno 2006

FIP
– UNDER 13: un gruppo, anno 2005

– UNDER 14: un gruppo, anno 2004

– UNDER 20: un gruppo, anno 1998, 1999, 2000

– PROMOZIONE

Paesi dove si svolge l’attività: Corporeno (FE), Crevalcore (BO), Pieve di Cento (BO), Renazzo (FE) e Reno centese (FE).


Meteor Basket in pillole

La società Meteor Basket Renazzo nasce nel 2008 grazie alla volontà di un gruppo di appassionati di basket che insieme decidono di unire le proprie forze per promuovere sul territorio la pallacanestro, il secondo sport di squadra in Italia.  Come simbolo viene scelto un pallone in movimento, con alle spalle una scia come quelle provocate dalle meteore in caduta, il tutto a ricordo del singolare meteorite precipitato proprio a Renazzo nel 1824. In poco tempo, tantissimi giovani iniziano a giocare a basket e cominciano a vestire i colori arancio blu.

Oggi, dopo nove anni di attività, Meteor Basket conta 300 iscritti, suddivisi nelle categorie pulcini, scoiattoli, aquilotti e esordienti per quanto riguarda il minibasket, microbasket (i più piccoli, dai 3 ai 5 anni) e under 13, under 14, under 20 ed una squadra appena salita in promozione. Oltre a Renazzo, la società opera anche a Corporeno, Crevalcore, Pieve di Cento e Reno centese. In costante crescita, Meteor Basket, vanta uno staff tecnico giovane e di alto profilo che comprende 12 istruttori e 5 allenatori, formati dalla Federazione e che ogni anno seguono corsi di aggiornamento per essere sempre più preparati. Impegnata nel sociale, la società ha tra le tante iniziative anche l’importante Meteor school project, il progetto pensato per le scuole primarie e con l’obiettivo di far conoscere a più bambini/e possibili, il bellissimo sport della pallacanestro attraverso un programma pensato appositamente per loro. Impegno, lealtà e coraggio sono i pilastri sulla quale è fondata Meteor Basket; qualità e valori che una volta acquisti attraverso lo sport, rappresentano un bagaglio fondamentale per il proseguo della propria vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.