Nella tarda serata di ieri, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Ferrara hanno arrestato in flagranza di reato S.N. cittadino tunisino di 31 anni in Italia senza fissa dimora, nullafacente, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Erano le 22.30 circa quando un’unità autoradio del N.O.R.M. è intervenuta in via Muratori per l’attivazione – senza motivo – dell’allarme di furto presso la locale sede universitaria. Sul posto, però, i Militari hanno notato un soggetto con uno zaino sulle spalle viaggiante in sella ad una bicicletta che, alla vista della Gazzella dei Carabinieri, si è dato repentinamente alla fuga, abbandonando la bicicletta in strada. Vistosi inseguito, il tunisino ha tentato di liberarsi anche dello zaino lanciandolo nel cortile di un’abitazione, proseguendo la fuga per pochi metri fin quando è stato raggiunto e bloccato da un energico Carabiniere. Nello zaino subito recuperato, i Militari hanno trovato la fonte delle preoccupazioni del tunisino e cioè 14 involucri contenenti Marjuana del peso complessivo di 36,63 circa, 1 “pezzo” di Hashish del peso di grammi 98,92 circa, 7 involucri e 3 pezzi senza involucro di Hashish del peso complessivo di grammi 77,90 circa e la somma contante di Euro 75,00. Inoltre, l’arrestato deteneva in una tasca anteriore dei pantaloni la somma contante di Euro 180.
Essendo irregolare sul territorio italiano, il tunisino è stato anche denunciato in stato di libertà per il reato di ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato.
Terminate le procedure di arresto, l’uomo è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Ferrara