Dall’ufficio stampa del Comune di Cento
Hera eseguirà dei lavori a una cameretta di ispezione sulla fognatura pubblica, a seguito dello sgretolamento dell’asfalto, per mettere in sicurezza il manufatto e provvedere alla risistemazione della pavimentazione stradale in via Pilastro a Renazzo, all’altezza del km 4+700 della SP 46 Cento – Alberone. Per questo da martedì 1 agosto fino a fine lavori, preventivato per la durata di circa 2/3 giorni, sono previste delle modifiche alla viabilità.
Per i veicoli che percorrono via Pilastro, provenendo dall’intersezione con via Maestra Grande, è istituita una strada a fondo chiuso (lato destro) all’altezza del km 4+700, mentre nel tratto compreso tra l’intersezione via di Renazzo/via Pilastro e il km 4+700 sarà istituito un senso unico per i mezzi provenienti da via di Renazzo. Quindi tutti i veicoli che percorrono la via Pilastro provenendo dall’intersezione con via Maestra Grande hanno l’obbligo di svolta a destra su via Silvio Pellico, eccetto i mezzi di soccorso ed emergenza, i residenti e i titolari di attività commerciali.
In via Pilastro, provenendo da via di Renazzo, è istituito un divieto di accesso a tutti gli autocarri aventi massa complessiva a pieno carico superiore a 3.5 t; nel tratto compreso tra via Maestra Grande/via di Renazzo, è istituito un divieto di accesso a tutti gli autocarri aventi massa complessiva a pieno carico superiore a 3.5 t: pertanto gli autocarri che provengono da via Maestra Grande, giunti alla rotatoria via Maestra Grande/via Pilastro, hanno l’obbligo di svolta a destra nel tratto di via Pilastro compreso tra via Maestra Grande/via Paratore.