Ritornano gli appuntamenti con il Foto CLub “Il Guercino” che, da 30 anni, con la rassegna di audiovisivi “Uno Sguardo sul Mondo 2017”, permettono di “viaggiare” , ammirare e conoscere luoghi, popoli e tradizioni immortalate da valenti fotografi. Le quattro serate, ad ingresso libero, si svolgeranno alle ore 21,15 in Sala Zarri presso il Palazzo del Governatore, Piazza del Guercino a Cento. Inaugurano la rassegna giovedì 4 maggio gli audiovisivi del fotografo Ivano Venturelli di Marano sul Panaro, che attraverso le immagini e la musica raccontano i luoghi e la gente della Palestina, Marocco e Birmania.
Colori e tradizioni anche nella serata dedicata alla Mongolia e alla Cina, presentata dal fotografo Stefano Anzola nella serata di Giovedì 11 maggio,
Il Gruppo “RAL 81” di San Giovanni in Persiceto con Alessandro Bencivenni, Loris Fontana e Roger emoziona e stupisce nella serata di giovedì 18 maggio con lavori dedicati a Venezia, Parigi, Londra e Milano. L’ultimo appuntamento è con “i padroni di casa” , giovedì 25 maggio, che presentano una collettiva con gli scatti dei soci del Foto Club “Il Guercino” ed audiovisivi, fra i quali anche quelli del Vice Presidente Luciano Bitelli.
“Il mese di maggio, ormai da tradizione, e’ dedicato alla fotografia” afferma Nicoletta Vitali, Presidente del Fotoclub Il Guercino di Cento , “e tutti sono invitati, fotografi e non fotografi, a partecipare e scoprire ( o riscoprire) luoghi, popoli e costumi, attraverso “l’obiettivo creativo” di questi artisti.”
Nella foto, da sinistra, il Vice Presidente Luciano Bitelli, la Presidente Nicoletta Vitali ed il Segretario Luca Cristofori