di Giulia Borgioli
Spazio anche alle famiglie con bambini dagli 0 agli 8 mesi alle quali il Comune di Cento propone alcuni incontri molto interessanti che si svolgeranno presso il Centro Bambini e Famiglie (Centro Giochi) di via Pacinotti n. 9 int. 3 a Cento.
Si comincia con una serie di esperienze di massaggio neonatale: un ciclo di quattro incontri previsti per mercoledì 22, venerdì 24, mercoledì 29 e venerdì 31 marzo per un massimo di 20 bambini in cui sarà presente un’operatrice volontaria specializzata in massaggio infantile, che ne insegnerà le modalità e approfondirà il valore di questa pratica. I presenti saranno divisi in due fasce orarie: dalle 15 alle 16 e dalle 16.15 alle 17.15 e qualora dovessero pervenire un numero maggiore di richieste di partecipazione saranno organizzate altre date.
Ad aprile invece, sarà possibile partecipare ad una super merenda: un’occasione di scambio e di confronto, trascorrendo un pomeriggio insieme, mercoledì 5 dalle 15 alle 17.
Venerdì 7, dalle 15 alle 17 sarà inoltre possibile incontrare il Pediatra per dialogare sugli aspetti della salute e sulle prime esperienze di alimentazione.
Non solo…mercoledì 12 aprile dalle 15 alle 17, si terrà un incontro con la Pedagogista con cui si potranno condividere le abitudini quotidiane nella relazione adulto – bambino.
Infine, mercoledì 19 aprile, dalle 16 alle 19 sarà possibile trascorrere un pomeriggio al Centro Bambini e Famiglie. Un’occasione per conoscere il Centro, come esperienza di gioco per grandi e piccini,
La partecipazione è gratuita per tutti gli incontri ma è necessario iscriversi entro lunedì 20 marzo, compilando un modulo e consegnandolo all’Ufficio Nidi del Comune di Cento in via Malagodi n.12.