• Ven. Nov 22nd, 2024

PIEVE DI CENTO, TRE DOMENICHE DI GRANDE FESTA PER LA FAMIGLIA CON IL CARNEVALE

DiGiulia Borgioli

Feb 4, 2017

di Giulia Borgioli

Domani, domenica 5 febbraio, grazie all’immancabile organizzazione a cura del Comitato delle Società Carnevalesche e della Pro Loco, i carri mascherati delle dodici società carnevalesche coloreranno il centro storico di Pieve di Cento.
La sfilata inizierà alle 14.30 e sarà inaugurata dai Miwa, la cartoon cover band n° 1 in Italia, che porterà le sigle più conosciute dei cartoni animati in versione ska-rock, mentre il circuito sarà animato dai giocolieri de Il Biciclèn, dal truccabimbi di Punto e Virgola e dalle mascotte dei personaggi preferiti dai bambini.
Le grandi strutture in cartapesta inizieranno il percorso con l’ingresso nella centrale Piazza A. Costa, dove sarà presente anche il palco da cui i dj di Radio Diaboliko seguiranno e racconteranno tutto ciò che accadrà nelle tre domeniche.
Il programma proseguirà poi domenica 12 febbraio con la Escola de samba Vamolà, e domenica 19 febbraio con il grande finale e la premiazione dei carri da parte delle scuole e della giuria tecnica.
Come sempre l’ingresso sarà a offerta libera, e come ogni domenica, tutti i musei saranno aperti e visitabili gratuitamente dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 18.30.
In caso di maltempo le sfilate saranno recuperate domenica 5 marzo, sempre dalle ore 14.30.

Bastacsia - vincitori carnevale pieve 2016

I vincitori della scorsa edizione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.