• Ven. Nov 22nd, 2024

CENTO: L’Impresa Merighi si aggiudica la ‘LOTTIZZAZIONE ECO’

DiGiuliano Monari

Gen 25, 2017

Sono stati aggiudicati all’Impresa Merighi di Cento i lavori di completamento dell’urbanizzazione del comparto ex ‘Lottizzazione Eco’, per un primo stralcio pari a un importo di 103.971 euro.

lottizzazione eco

Si tratta di interventi di integrazione e rifacimento delle opere iniziate dalla ditta Eco prima del fallimento, finanziati con la quota parte della fidejussione finora incassata dal Comune.

Si metterà mano alla messa a norma e all’implementazione della pubblica illuminazione, al ripristino dei pozzetti attraverso la sostituzione dei chiusini e delle caditoie con manufatti idonei al traffico pesante, al recupero degli ammaloramenti stradali ove ve ne sia necessità e alla stesura del manto di usura, oltre all’asfaltatura di un tratto di via Pioppo. Verranno inoltre realizzate la segnaletica orizzontale e verticale, le isole spartitraffico e lo svincolo su via Pioppo, mentre sarà sistemato quello su via Bologna. Saranno terminati i marciapiedi e percorsi pedonali esistenti, sistemate le aree verdi interne, con le potature e le rimozioni del caso, realizzate le aree gioco e posizionato l’arredo urbano.

Riguardo la tempistica, alla conclusione dei controlli di routine, si procederà all’aggiudicazione definitiva e alla consegna dei lavori: l’accantieramento è previsto fra circa un mese e la fine dei lavori entro inizio estate.

«Si tratta di interventi particolarmente attesi – spiega il sindaco Fabrizio Toselli -, fondamentali per ripristinare  il decoro della zona, posto peraltro nelle immediate vicinanze del centro storico, la sicurezza e la salvaguardia della pubblica incolumità di residenti e utenti».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.