L’ufficio postale di Reno Centese rimarrà ancora regolarmente aperto.
Giovedì 22 si è tenuta l’udienza del Consiglio di Stato che ha mantenuto, dopo averla accolta a inizio luglio, la sospensiva alla chiusura (inizialmente fissata al 18 luglio scorso) prevista dal pronunciamento del Tar di Bologna.
Il provvedimento, che garantirà l’apertura del servizio ancora per sette mesi, è stato disposto dal collegio, che ha contestualmente fissato l’udienza di merito al 13 aprile 2017. Un rinvio utile a chiarire l’applicabilità del decreto sulle distanze.
«Viene così scongiurato il pericolo della chiusura, in attesa di una sentenza di merito che auspichiamo favorevole per la nostra comunità – afferma il sindaco Fabrizio Toselli -. Accogliamo dunque positivamente la proroga e la conseguente continuità di un servizio fondamentale. Confermiamo il nostro impegno a lavorare per raggiungere la migliore soluzione, volta a rispondere ai bisogni di Reno Centese e della sua popolazione. Lo faremo congiuntamente agli altri Comuni».
L’Amministrazione comunale di Cento ha fatto ricorso al Consiglio di Stato insieme a Masi Torello e Voghiera, nell’intento di far valere l’opposizione alla chiusura dello sportello e di ribaltare la sentenza negativa del Tar.