SAKURA FESTIVAL Un evento che nasce a Ferrara dal desiderio di narrare la storia di 4 giovani giapponesi che furono ospiti di Alfonso II d’Este nel 1585 e dal desiderio di unire la realtà Estense, magica e piena di storia, e quella Giapponese, affascinante e suggestiva.
La nostra città, sempre attenta agli eventi culturali e artistici, diventerà a Settembre culla della prima edizione del SAKURA FESTIVAL, che come cornice avrà il suggestivo e bellissimo Palazzo della Racchetta in via Vaspergolo a Ferrara.
L’evento, avendo ottenuto l’Alto Patrocinio del Consolato Giapponese a Milano, potrà regalare alla cittadinanza ferrarese e ai visitatori la possibilità di avere una finestra di pura cultura e di arte, infatti durante i 10 giorni del festival vi saranno isole di pura “mostra” di oggetti nipponici, gentilmente concessi dal Consolato stesso.
Orgoglio dell’organizzazione è il poter vantare espositori della realtà ferrarese e bolognese che daranno il giusto risalto alla professionalità, all’arte e all’artigianato; Palazzo della Racchetta sarà finestra di esibizioni, teatro e musica; una vera e propria scatola magica dove arte, cultura e intrattenimento si uniranno in un connubio unico.