Quella del 22 agosto a Bondeno (FE) sarà l’unica data italiana del nuovo tour mondiale della Band di Sligo capitanata da Cathy Jordan
Saranno i Dervish, la band di Sligo capitanata da Cathy Jordan, unico gruppo di musica irlandese tradizionale ad aver partecipato come finalista, rappresentando la Repubblica d’Irlanda, nel 2007 all’Eurovision Contest, il festival di musica più importante a livello europeo. Come due anni fa con i mitici Dubliners, come l’anno scorso con i Tèada, così anche quest’anno dunque la grande musica tradizionale irlandese tornerà protagonista a Bondeno. Il comune in provincia di Ferrara ospiterà infatti dal 21 al 23 agosto la nuova edizione di Eire! La Festa dei Suoni d’Irlanda, una rassegna musicale dedicata ai suoni e alle danze della tradizione irlandese che nel corso degli anni è diventata un punto di riferimento per tutti gli appassionati, musicisti, ballerini di tutta Europa.
Jigs, reels, danze tradizionali, ma anche le canzoni della tradizione gaelica della contea di Sligo cantate dalla splendida e calda voce di Cathy Jordan. I Dervish sono una delle band di musica tradizionale irlandese più amate e apprezzate in tutto il mondo con oltre 8 album all’attivo e saranno a Bondeno in formazione completa con Cathy Jordan al bodhran e alla voce, Brian MacDonagh alla mandola, Liam Kelly al flauto, Tom Morrow al violino, Shane Mitchell alla fisarmonica diatonica e Michael Holmes al bouzouki.
I Dervish suoneranno dall palco di Eire! il 22 agosto e quella di Bondeno sarà l’unica data italiana del loro nuovo tour mondiale. L’ingresso al concerto, che si svolgerà presso il Teatro Sala Garibaldi a via Matteotti a Bondeno, inzierà alle ore 21, l’ingresso è completamente gratuito.