• Ven. Nov 22nd, 2024

In 150 alla ‘Pizzata’ di chiusura della campagna elettorale di Marco Mattarelli

DiGiuliano Monari

Giu 1, 2016
Si tenuta al complesso White park presso ilpizzata mattarelli locale ” più pizza” la serata di chiusura della coalizione  del candidato sindaco MARCO MATTARELLI .
Di fronte a oltre 150 persone il candidato sindaco ha ripercorso le tappe dalla nascita della lista civica LIBERTÀ PER CENTO , della colazione composta da FDI , MSI , FARE! , AZZURRI94 e delle attese alle prossime elezioni amministrative del 5/6.

Presente fra il pubblico anche la senatrice MUNERATO del gruppo FARE! .
Nel suo discorso Marco MATTARELLI ha toccato i temi principali della campagna elettorale ormai prossima alla conclusione.
La nostra coalizione si propone come un centro destra autentico fondato sui valori liberali uniti a quelli della destra storica , democratica e popolare italiana . Non cerchiamo posti di potere , non ci vogliamo sostituire al sindaco del PD Lodi , ma liberare la città da lui, dal PD ,dai poteri forti che opprimono la politica , la città tutta ,il suo sviluppo . Cento e’ seduta su un groviglio di interessi e favori contro ricambiati in equilibrio sempre più instabile e ingestibile, lasciarla ulteriormente in mano a questa amministrazione e ai poteri forti che la sostengono vuol dire negare il futuro ai propri figli e a se stessi . Il centro destra si presenta ancora una volta disunito per un preciso disegno studiato a tavolino dai “camerieri” dei poteri forti che traggono vantaggi personali notevoli da questa situazione che si perpetua dal 1993.
Il sottoscritto spesso accusato a vanvera dagli utili idioti ( come dice il nostro slogan) al servizio dei potentati , non ha nemmeno un ” pelo nell’armadio ” per quanto costoro cerchino di denigrarmi non troveranno appigli per attaccarmi.
Il nostro obiettivo è il ballottaggio, per ridare unità al centro destra al secondo turno. I meravigliosi candidati che vogliono il bene di cento , con programmi copiati sostanzialmente dal nostro ( frutto di 5 anni di lavoro in consiglio comunale e di ascolto dei cittadini e delle imprese ) , non sono credibili perché nulla hanno fatto per la città fino a cinque minuti fa. Non bastano slogan e manifesti colorati per proporsi ai centesi sperando che diano il voto a chi si vuole solo SOSTITUIRE a Lodi .
La serata si conclusa con l’invito a partecipare al confronto del 3/6 in piazza GUERCINO dove la gente comune potrà fare domande NON PRECONFEZIONATE ai candidati sindaci .
munerato