Il sindaco: <<Lavoro prezioso per la tutela del territorio>>
Un encomio solenne dal Comune di Cento e firmato dal sindaco Fabrizio Toselli per i 10 anni di servizio effettuato su tutto il territorio. E’ il riconoscimento arrivato ad Agriambiente nel giorno in cui l’organizzazione di volontariato compie i dieci anni di convenzione con il Comune di Cento. Lunedì 21 dicembre il sindaco Toselli, a causa del Covid, in un incontro ristretto, ha consegnato al presidente dell’associazione Vittorio Baccino l’encomio solenne e gli otto attestati che dovranno essere poi distribuiti alle otto guardie particolari giurate volontarie che si sono distinte per la loro attività a difesa e sviluppo dell’ambiente di Cento.
Agriambiente è un’organizzazione di volontariato che si occupa principalmente di vigilanza ambientale. <<Ogni anno svolgiamo circa 800 ore di servizio operativo>> puntualizza il suo presidente Baccini nel corso dell’incontro.
L’associazione oggi è composta da 25 volontari e collabora come ausilio a tutte le manifestazioni del centese come il Carnevale e il Settembre centese.
<<Un contributo prezioso per il nostro territorio>> commenta il sindaco Fabrizio Toselli durante il passaggio di mano dei riconoscimenti e aggiunge: <<Li ringrazio inoltre per il lavoro svolto di tutela ambientale del nostro Comune, specie durante il primo lockdown. I loro controlli ci hanno permesso di raggiungere risultati importanti>> .
Agriambiente fa parte anche del coordinamento della Polizia provinciale e a Cento collabora come ausiliari della polizia locale.
