E’ il piccolo Gabriele, figlio del consigliere comunale di ‘Noi Che’ Gunner Maccaferri, l’ultimo nato del 2016 all’ospedale di Cento. Il primo vagito del 2017 è stato quello di Essa Tamoor, nata all’1 e 4 minuti dopo lo scoccare della mezzanotte.
Il secondo bebè del nuovo anno, nato alle 3 e 34, è Kevin Juka.
Per i nuovi arrivi nel reparto di ginecologia ed ostetricia del Ss. Annunziata di Cento, grande festa e tanti fiocchi, e tanti tanti complimenti ai genitori. La prima del 2017 a Cento, è una bimba. Si chiama Essa, 2,9 kg per 49 cm di lunghezza, ed è nata con parto naturale. I genitori sono di origini pakistane, ma abitano a Crevalcore da 8 anni. Il papà Iobal Tamoor lavora come facchino in una fabbrica di Sala Bolognese, mentre la mamma 26enne Nighat Parveen accudisce casa e famiglia. Essa infatti ha già altri due fratellini. Sono Bilal di 4 anni e Hooria di 2 anni. Evidentemente felici, mamma e papà non hanno nascosto di desiderare una famiglia ancora più numerosa: “Ben presto daremo ad Essa, Bilal e Hooria, altri fratelli”. Il secondo arrivato all’ospedale di Cento è un maschietto. Si chiama Kevin Juka ed è il quartogenito di una famiglia di origini albanesi che vive a Cento da 11 anni. Al momento della nascita, alle 3 e 25 minuti del 1° gennaio, Kevin pesava 3,9 kg per 51 cm di lunghezza. Ad accoglierlo con grande felicità, non solo la mamma 31enne Flogerta e il papà Hajri Juka, ma anche il fratello Demis di 15 anni, e le sorelle Evissa di 10 anni e Selda di 5 anni, e una schiera di cuginetti.
E’ figlio del consigliere comunale renazzese Gunner Glenn Maccaferri e della moglie Silvia Tassinari (38 anni), l’ultimo nato del 2016. Si chiama Gabriele, ed è nato alle 3 e 34 del 31 dicembre. Un parto naturale e velocissimo per il piccolo, che alla nascita pesava 3,8 kg per 52 cm di lunghezza. Ad accoglierlo, felice tra mamma e papà, anche la sorellina Alice di 2 anni. Oltre a parenti e amici, al consigliere di Noi Che e alla famiglia Maccaferri tanti auguri e complimenti anche dal sindaco Toselli e da tutto il consiglio comunale. “Un grazie di cuore a tutti i sanitari del reparto di ginecologia e ostetricia dell’ospedale di Cento. Con la nascita di Gabriele – spiega Maccaferri soddisfatto – sarò in prima fila perché il reparto di ostetricia dell’ospedale di Cento rimanga aperto e operativo, in prima fila per veder realizzata la nuova scuola primaria di Renazzo, in prima fila per avviare il percorso di riqualificazione del velodromo C. Ardizzoni di Cento”.