Il Rotary interviene nell’emergenza da Virus COVID–19 donando quindicimila euro all’Azienda Unità Sanitaria Locale di Ferrara per contribuire all’acquisizione delle indispensabili dotazioni sanitarie straordinarie necessarie.
I Rotary estensi, con questa iniziativa, in un momento in cui si chiede a ciascun cittadino, istituzione, associazione di operare con responsabilità e di essere vicini sia alle comunità sia ai lavoratori sanitari, manifesta la propria fondamentale attenzione alla tutela del bene primario della salute pubblica e delle persone più fragili.
Più in particolare, i sette Rotary dell’Area estense sono: Ferrara, Cento, Ferrara Est, Comacchio-Codigoro-Terre Pomposiane, Copparo, Poggio Renatico, San Giorgio di Piano. Coordinati, hanno deciso di procedere urgentemente alla erogazione di un contributo, pari complessivamente a 15.000 euro, per sostenere l’Azienda Sanitaria territoriale ferrarese fortemente impegnata in queste settimane a fronteggiare l’emergenza coronavirus.
Il Direttore Generale Ferrara Claudio Vagnini – rientrato operativo in Azienda USL- ha ringraziato i Rotary estensi per la donazione che dà un tangibile un segno di vicinanza ai tanti operatori sanitari che si trovano in prima linea ad affrontare questa grave minaccia, nella consapevolezza che ogni singolo contributo e comportamento responsabile contribuisce fattivamente alla lotta contro il coronavirus e all’arresto della sua diffusione.
I sette club Rotary Estensi, da sempre concretamente vicini alle comunità locali, versano il contributo sul Conto Tesoreria Unica Azienda USL di Ferrara
IBAN: IT12Y0306902477100000046060
Obbligatoria la Causale: aiutocovid19
Il Conto è disponibile per chiunque desideri effettuare donazioni con la specifica causale: aiutocovid19
I Rotary estensi e la direzione dell’Azienda USL di Ferrara colgono l’occasione per richiamare i cittadini al senso di responsabilità che li deve contraddistinguere in questo difficile momento, attenendosi scrupolosamente alle regole dettate dalle Autorità, per riuscire a contenere la diffusione del Coronavirus.