• Dom. Nov 24th, 2024

⚠CENTO: E’ morto Corrado Salustro, l’imprenditore aveva 74 anni – i funerali martedì 31 alle 15 in San Biagio

DiGiuliano Monari

Gen 26, 2023

Si tratta dell’imprenditore centese Corrado Salustro. Si trovava ricoverato in gravi condizioni nel reparto di rianimazione dell’ospedale Maggiore di Bologna da lunedì mattina, quando verso le 10, era caduto lungo dalle scale di casa sbattendo violentemente il capo. L’abitazione dell’uomo è situata in via dei Tigli a pochi passi dal centro di Cento. Si ipotizza che la caduta sia stata determinata dall’insorgenza di un ictus che gli avrebbe fatto perdere conoscenza proprio mentre scendeva le scale di casa, causandogli la caduta fatale. Salustro, 74 anni, era un imprenditore molto noto sia a Cento che a livello nazionale e internazionale essendo stato per oltre 30anni Console Onorario di Polonia e avendo progettato e costruito con la sua COGEFER il White Palace a fianco della caserma dei carabinieri di Cento e del White Park in zona Bivio Dondini a Corporeno. Il mondo imprenditoriale centese perde un uomo che, negli anni, ha saputo interpretare con lungimiranza il futuro del commercio e dell’intrattenimento creando il White Park: un concentrato di infotainment, food e commercio mai visto nel territorio centese. La sua opera più innovativa fu la costruzione del White Palace, una costruzione concepita con concetti costruttivi all’avanguardia che ospita un albergo ed un ristorante alla sua base. Ma la sua vera ‘anima’ è stata la sua passione per le costruzioni militari con molte caserme dell’Arma dei Carabinieri sparse per lo Stivale costruita dalla sua CoGeFer.

A dare l’allarme era stato una persona, un amico, che dopo aver inutilmente tentato di farsi aprire suonando al citofono dell’abitazione, avrebbe successivamente tentato di contattarlo telefonicamente, purtroppo senza ricevere risposta. L’uomo ha quindi immediatamente richiesto l’intervento del 118, dei vigili del fuoco e dei carabinieri.

I soccorritori, una volta entrati nell’abitazione, avevano trovato l’uomo riverso a terra ancora vivo, ma gravemente ferito.

Dai sanitari intervenuti sul luogo del sinistro era stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso del 118, che aveva trasportato il ferito all’ospedale Maggiore di Bologna nel reparto di rianimazione, dove stanotte è deceduto a causa delle gravissime lesioni riportate durante la tragica caduta.