Nonostante il silenzio imbarazzante degli ultimi mesi di questa amministrazione sui problemi legati alla sanità e le ripercussioni pesanti che questi avranno sulla cittadinanza centese, veniamo a conoscenza di situazioni imbarazzanti che preannunciano l’inevitabile e definitiva chiusura del Reparto Maternità della Nostra Città.
Ci risulta che, le vasche predisposte per il parto in acqua, siamo state accatastate e abbandonate ancora nuove in una stanza adibita a deposito.
Mi chiedo quale sia il motivo di questa decisione, forse legata alla rassegnazione di una chiusura definitiva a dimostrazione che nessuno sta lottando per evitarla.
Mi domando perché si siano spesi tanti soldi per l’acquisto di queste attrezzature moderne, se non vengono usate e addirittura smantellate in attesa della chiusura del Reparto a cui ne seguiranno tante altre, come successe a Bondeno.
La cosa grave, è che si sia costituita una Commissione Consiliare speciale a scopo di affrontare i problemi e combattere per il bene della Nostra Città, ma ad oggi chi governa ha scelto il silenzio e l’accettazione delle decisioni imposte dall’alto a discapito dei cittadini che pagheranno le conseguenze di una politica che, come è abituata a fare la sinistra, antepone sempre altre priorità al bene della gente….