Sono arrivate, con data 7 novembre 2014, le risposte dal Comune in merito all’interpellanza presentata dal gruppo consiliare Valore e Rispetto l’8 ottobre2014. In esse il sindaco spiega i motivi del ritardo dell’inizio dei lavori di ristrutturazione del parco, dei lavori per la realizzazione del chiosco, e dà chiarimenti sulla manutenzione del parco e dei trattamenti antizanzare.
Nello specifico, per quanto riguarda il ritardo dei lavori la responsabilità viene imputata all’ associazione Prociv Arci di San Carlo: “Ad oggi l’associazione non ha ancora provveduto alla consegna del progetto esecutivo, quindi non è ancora stato possibile dare esecuzione delle opere” questo il responso ufficiale del Sindaco.
Sempre dalla Prociv dipenderanno i tempi futuri di realizzazione dei lavori: “A seguito della consegna ed approvazione del progetto esecutivo della ristrutturazione del parco, nonché del trasferimento dei fondi delle donazioni dall’Associazione Prociv al Comune, sarà possibile da parte dell’Amministrazione affidare i lavori e procedere con l’esecuzione delle opere”.
Alla domanda perché il Comune non abbia negli anni scorsi provveduto per il ripristino provvisorio del parco, data l’esiguità dei lavori richiesti, la risposta è: ”Avendo i fondi raccolti da Prociv Arci di San Carlo una destinazione vincolata alla progettazione e realizzazione delle opere di ristrutturazione del parco, L’amministrazione ha ritenuto non fosse corretto l’utilizzo di altre donazioni per il medesimo scopo”.
Stefania Agarossi
Olindo Sandri
Gruppo Consiliare Valore e Rispetto