Riprenderà il prossimo 6 settembre alla Gipsoteca Vitali di Cento la rassegna itinerante di letteratura “Terre delle Nebbie” ideata dalla Casa Editrice Freccia D’Oro.
Primo appuntamento il 6 settembre alle ore 21 con “La tiralogia dell’Aria che t’ira”, uno spettacolo di letture di poesie tratte dai libri di Bob Mc Tyra, al secolo Roberto Tira.
Seguirà il 20 settembre alle ore 18:30 “Ci Pensa Mattia”. Marco Cevolani presenterà la collana editoriale che vede per protagonista l’adolescente Mattia Rosetti, quattordicenne ferrarese.
La rassegna si concluderà il 9 ottobre alle ore 21.00 con “La valle offesa dal disonore” di Franco Lorenzato, libro che analizza la tragedia del Vajont attraverso la ricostruzione del processo popolare che per l’occasione sarà letto da giovani artisti centesi.
La rassegna, in questa seconda edizione, si avvale dell’egida dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Cento e della Biblioteca Comunale di Renazzo, oltre al patrocinio di Cassa di Risparmio di Cento, Biblioteca di Mattia e di Trasporti Ferioli.