L’istituto Bassi Burgatti è stato selezionato per la realizzazione di un progetto intitolato “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” nell’ambito di un bando del Programma Operativo Nazionale (PON) del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, finanziato dai Fondi Strutturali Europei, con l’obiettivo di rafforzare le competenze di base del cittadino europeo nell’apprendimento della lingua inglese.
Il progetto si articola nella realizzazione di un corso di lingua inglese di 60 ore tenuto dal docente di madrelingua Michael Scott Hughues, supportato dalla docente di lingua inglese Marina Leandri e dal tutor d’aula Francesco Mastria.
Un nutrito gruppo di studenti e studentesse sta frequentando il corso suddiviso in un ciclo di lezioni con l’obiettivo di ottenere la certificazione nella lingua inglese livello B2 necessaria per svolgere l’alternanza scuola lavoro in Irlanda nella città di Dublino.
Gli studenti che superano l’esame per la certificazione B1 e partecipano al Corso B2, avranno l’opportunità di svolgere l’alternanza scuola lavoro presso le aziende del territorio britannico grazie anche al supporto della Camera di Commercio Italiana in Inghilterra che, oltre alla collaborazione nella logistica e organizzazione del viaggio, individuerà le aziende interessate al progetto.
“Un’ottima opportunità per i nostri studenti di fare un’esperienza lavorativa in un contesto europeo” sottolinea la responsabile di progetto della scuola.