Prossimo incontro Martedì 10 Marzo 15 presso Sala della Consulta di XII Morelli alle ore 20,30. Incontro aperto al pubblico interessato.
“Marco Rabboni pochi punti per integrare un programma gia importante : TASSE, SICUREZZA, DELEGA DA PARTE DEL CAPISTA AI FIGLI (ANCHE SE FIGLIA ) PER MOTIVI DI GRAVE IMPEDIMENTO, ASSEMBLEE APERTE ALLA PRESENZA DEI PARTECIPANTI, RIMODULAZIONE DELLA RAGIONE SOCIALE PARTECIPANZA AGRARIAS AI GIORNI NOSTRI., DESTINAZIONE DEI RELITTI ALLA COSTITUZIONE DI ORTI PER ANZIANI, PENSIONATI E BISOGNOSI CON PRELAZIONE AL CAPISTA PARTECIPANTE, VALORIZZAZIONE DELLE FRAZIONI, QUESTIONE DONNE DI FAMIGLIA”
Partecipanza Attiva ha da tempo iniziato a lavorare sul territorio per le prossime elezioni amministrative che si terranno il prossimo 24 maggio 2015 per il rinnovo del Consiglio dell’Antico Ente Agrario Centese. Dopo, il primo iniziale incontro presso “Paradise” dell’amico Andrea Filippini, il gruppo si è spostato a Cento nel locale Art Cafè Corso Guercino di Giordano Ferioli a Cento. Dove, l’attenzione e sempre viva sulla stesura del programma che subirà alcune migliorie in virtù dell’esperienza di questi 5 anni e dalle proposte dei nuovi entrati che fanno di Partecipanza Attiva una vera Officina di idee. Da subito il gruppo che lavora sul programma ha focalizzato l’ indirizzo d’ attuazione verso alcuni punti con cui il programma verrà integrato: SICUREZZA, DELEGA DA PARTE DEL CAPISTA AI FIGLI (ANCHE SE FIGLIA ) PER MOTIVI DI GRAVE IMPEDIMENTO, ASSEMBLEE APERTE ALLA PRESENZA DEI PARTECIPANTI, RIMODULAZIONE DELLA RAGIONE SOCIALE PARTECIPANZA AGRARIAS AI GIORNI NOSTRI., DESTINAZIONE DEI RELITTI ALLA COSTITUZIONE DI ORTI PER ANZIANI, PENSIONATI E BISOGNOSI CON PRELAZIONE AL CAPISTA PARTECIPANTE, VALORIZZAZIONE DELLE FRAZIONI, QUESTIONE DONNE DI FAMIGLIA PARTECIPANTE. La sicurezza è un argomento molto sentito dalla gente: il recente aumento di furti nelle abitazioni di campagna sta innescando una paura crescente nella gente che si sente sola ed abbandonata dalle istituzioni . La delega è una sorta d’ abdicazione controllata. Si applicherebbe in quei casi cui il vero Capista abbia forti impedimenti vedi di salute (d’altronde anche un Papa ha ceduto le redini del pontificato ad un altro Papa). Vogliamo aperte le sedute di consiglio in relazione agli spazi a disposizione. Ragione sociale da cambiare: non ci sono più paludi e acquitrini da prosciugare e terra da dissodare. Aiutare gli anziani ac0ncedendo la possibilità di creare orti nei relitti di terreno. Valorizzare le frazioni e la questione donna partecipante dove abbiamo alcune idee da concretizzare Nella foto da sx: Giordano Ferioli, Massimiliano Borghi, Giovanni Gallerani , Alessandro Bagni, Alfredo Cristofori