Nel pomeriggio di ieri, domenica 29 dicembre, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Portomaggiore hanno arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale un quarantunenne straniero.
L’uomo era stato fermato mentre percorreva le vie della località San Giovanni di Ostellato parlando al cellulare, infrazione che – secondo le recenti modifiche al codice della strada – comporta la sospensione della patente di guida, che le forze dell’ordine ritirano nell’immediato.
Appena si è reso conto che i Carabinieri avrebbero applicato la sanzione prevista, è andato su tutte le furie, mostrandosi insofferente e violento con i militari che – più tardi – dovranno ricorrere al pronto soccorso, dove i medici riscontreranno vari traumi.
Dichiarato in arresto per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, questa mattina l’uomo è stato accompagnato davanti al Giudice del Tribunale di Ferrara, che ne ha convalidato l’arresto e lo ha condannato ad otto mesi di reclusione, accordandogli il benefico della sospensione condizionale della pena.












