• Lun. Nov 25th, 2024

Nuovo polo scolastico di Corporeno: La denuncia viaggia sul WEB, “docce inagibili” Il Dirigente vieta l’accesso ai locali

DiGiuliano Monari

Nov 25, 2018

Nell’ottobre 2012 viene inaugurato il nuovo polo scolastico di Corporeno costato OLTRE 7 milioni di euro comprendente scuola media, elementare e palestra.

La denincia per una situazione che, a giudicare dalle immagini piuttosto eloquenti, parla da se, viaggia sui Social e noi crediamo sia giusto darne il corretto risalto. Riportiamo quindi, pedissequamente, quanto pubblicato su Facebook comprese le foto. Se la situazione è come appare dalla serie di foto e dal cartello del Dirigente, auspichiamo che chi di dovere prenda al più presto provvedimenti per riportare la situazione a livello di sicurezza e di agibilità.


In tutti i giornali spiccava il titolo…LA SCUOLA DEL FUTURO

L’hanno venduta per il più moderno complesso scolastico con caratteristiche innovative, sia per il sistema di realizzazione, sia per le sue modalità di utilizzo.
Utilizzo di tecnologia costruttiva realizzata completamente con materiale proveniente da Foreste a Gestione Sostenibile da Austria, Germania e Svizzera, nel rispetto dei protocolli PEFC/FSC, tutto apparentemente all’avanguardia compresi materiali coibenti e fono isolanti.

Il dirigente scolastico deve garantire la sicurezza all’interno del proprio Istituto, tutelando da un lato l’integrità psico-fisica dell’alunno pertanto ha interdetto l’accesso e l’utilizzo dei locali doccia….

ORA MI CHIEDO
SONO MESI CHE SIAMO MESSI COSÌ
“PAVIMENTI VORAGINI”
RAGAZZI CHE QUOTIDIANAMENTE SI ALLENANO E NON POSSONO FARSI UNA DOCCIA.
COSTRETTI ED ESPORSI SUDATI ALLE RIGIDE TEMPERATURE ESTERNE POST ALLENAMENTI E PARTIRE.
OSPITIAMO SQUADRE PER FARE CAMPIONATI DI OGNI GENERE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.