Volevo fare alcune considerazioni su Corporeno.
Perché luci e ombre?
Perché per il secondo anno consecutivo la Nostra Piazza sarebbe rimasta in ombra, senza luminarie Natalizie, se non fosse stato per il presepe fatto dai nostri bambini dell’asilo. Quelle dell’anno scorso erano ridicole e per le mie competenze in materia forse, nemmeno a norma (ho notato prolunghe volanti e annodate tra loro), senza un addobbo, senza un simbolo che ricordi le Nostre tradizioni e la Santità dell’Evento.
In ombra la nuova strada che da sfogo alla nuova scuola, una delle poche (forse l’unica) nel cratere fatta da privati e data in affitto al Comune, non solo perché non c’è l’illuminazione ma perché non hanno ancora incominciato i lavori che dovevano finire prima dell’inizio dell’anno scolastico, almeno così ci fu riferito in una riunione della Consulta.
Rimarrà in ombra un pezzettino dell’anti campo perché chiude il distributore automatico del latte, che ha dato un bicchiere di latte ai nostri anziani, ai nostri bambini con un servizio fruibile a ogni ora, del giorno e della notte in ogni mese dell’anno. Chiude perché tra scassi e tentativi di furto il proprietario si è stancato di ripararlo, gli sottraggono una decina di litri di latte al giorno grazie a chiavette clonate (ma non viviamo in una realtà sicura come ha detto il Sindaco sulla stampa il 24/10/2013? Oppure manca solo la sicurezza percepita e quella reale invece c’è come detto dal Vicesindaco sulla stampa il 20/10/2013).
Una luce in fondo al tunnel, dopo tanti anni di richieste e articoli sui giornali (il mio primo articolo risale al 2007)……LA FARMACIA……. non senza difficoltà tra tante peripezie, LA FARMACIA dovrebbe aprire, considerando che il Sindaco Lodi sulla stampa (Nuova Ferrara del 15/05/2012–Resto del Carlino del 16/05/2012) aveva affermato che avrebbe aperto nel giro di 3-5 al massimo 8-10 mesi, è passato oltre un anno.
Auguro a tutti i miei CONCITTADINI, un buon 2014 pieno di soddisfazioni.
Renato Borgatti
Segretario Lega Nord Circoscrizione Alto Ferrarese