• Gio. Dic 26th, 2024

Lettera di risposta dell’Assessore alla Cultura a Giorgio Zecchi

  • Home
  • Lettera di risposta dell’Assessore alla Cultura a Giorgio Zecchi

claudia tassinari

COMUNE DI CENTO

Assessorato alla Cultura

Oggetto: Lettera di risposta dell’Assessore alla Cultura a Giorgio Zecchi

Mi sembra quantomeno doveroso rispondere alla lettera che è stata protocollata prima e consegnata immediatamente dopo ai giornali da parte di Giorgio Zecchi.

Nella lettera indirizzata al Sindaco e a quasi tutta la giunta noto, neanche troppo velatamente, un attacco a me ed alla mia figura di Assessore alla Cultura.

Vorrei fare alcune precisazioni: la mia non è stata sicuramente una “censura” al progetto presentato da Giorgio Zecchi, né tanto meno ho pensato ad una sua “smisurata ambizione personale”. Credo semplicemente che il progetto presentato non fosse così allettante e fantasioso come si vuol far pensare.

Ci siamo trovati seduti ad un tavolo per un confronto di idee a cui ho voluto che partecipassero diverse realtà locali tra cui, prima di tutto, i carristi, poi la Pro Loco, le Associazioni Culturali, Ascom e Confesercenti.

Confrontarsi per me significa mettere sul tavolo le idee di tutti e cercare di unirle per realizzare un progetto comune e condiviso. Tutte le realtà presenti all’incontro hanno raccolto il mio appello e, insieme, abbiamo creato le iniziative che si sono svolte in occasione di “Cento e il Carnevale”.

Purtroppo con mio grande rammarico Giorgio Zecchi non era della nostra stessa idea, ed ha presentato un suo progetto già pronto, confezionato e non incline alle modifiche.

Proprio perché il carnevale deve essere “dei Centesi” mi è sembrato doveroso confrontarmi per unire le idee e unire le forze.

Concludo affermando che mi è dispiaciuto venire a conoscenza dai giornali del forte disappunto di Giorgio Zecchi.

In ogni caso ringrazio Giorgio Zecchi per le collaborazioni che in questi anni ha voluto prestare a Cento ed a questa amministrazione comunale nella certezza che in verità non mancheranno occasioni future per lavorare assieme su progetti condivisi.

Claudia Tassinari

Assessore alla Cultura del Comune di Cento

 

Cento 15/03/2014

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.