• Gio. Dic 26th, 2024

Lettera del Comitato Scuola Dodici Morelli al Sindaco Lodi

  • Home
  • Lettera del Comitato Scuola Dodici Morelli al Sindaco Lodi

scuolarenzi

 

 

 

 

E’ con rammarico che il Comitato Scuola Dodici Morelli apprende la notizia che il Sindaco ha deciso di non accettare l’invito alla prossima seduta di Consulta Civica della frazione, che si terrà in data 24/01.

La motivazione indicata ci sembra, francamente, troppo debole per essere credibile, soprattutto se si considera il suo intervento nella Consulta di Corporeno del 14/01:

Buongiorno, con la presente si fa seguito alla richiesta di partecipazione del Sindaco alla prossima Consulta per aggiornamenti sul nuovo plesso scolastico di XII Morelli.

Si informa che il 29 gennaio p.v. si terrà il Consiglio Comunale nel quale verrà deliberato il via ai lavori del nuovo plesso, pertanto, per non snaturare il ruolo del Consiglio, si ritiene inopportuno convocare un incontro pubblico prima di quella data.

[…]

Il Comitato, dopo la partecipazione al corteo che si è tenuto sabato scorso,

visto l’invito del Sindaco a voler incontrare una delegazione dei manifestanti, ma ritenendo tale incontro inopportuno a causa delle innumerevoli e diverse problematiche da affrontare, ha preferito richiedere un incontro specifico tramite la consulta di paese.

Questa sarebbe stata una occasione importante per il Sindaco per informare tutti i suoi cittadini della frazione sull’iter da seguire per arrivare ad avere di nuovo le scuole in paese.

Per l’ennesima volta non possiamo che dichiararci delusi e disorientati dal comportamento del Sindaco che sui giornali proclama la “straziante voglia” di incontrare tutti quanti ne avessero necessità, ma poi rifiuta un incontro pubblico sulle scuole, di estrema importanza per la frazione.

 

 

 

Comitato Scuola Dodici Morelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.