• Gio. Dic 26th, 2024

LEGA: Replica al sindaco su risposta all’interrogazione sul ponte vecchio

  • Home
  • LEGA: Replica al sindaco su risposta all’interrogazione sul ponte vecchio

lorenzo magagna 2012Replica al sindaco su risposta all’interrogazione sul ponte vecchio. Sono lieto che il sindaco fosse a conoscenza del problema, dicendo che è tutto a posto e che il ponte vecchio è stato verificato da un tecnico strutturista e che n’abbia certificato la sua sicurezza. Questo sicuramente tranquillizzerà i cittadini, però avendo chiesto nella mia interrogazione l’atto dove si certificava l’agibilità del ponte e chi l’aveva redatto, non capisco perché non si è voluto dire chi è il tecnico e il protocollo della certificazione, questo avrebbe rassicurato ulteriormente i cittadini.

Dove mi si contesta che la mia interrogazione poteva alimentare dubbi e allarmismi ingiustificati, mi trova in totale disaccordo.

Io e il sindaco abbiamo due concetti di dare le notizie ai cittadini diametralmente opposti.

Il sindaco vuole centellinare le notizie, come dimostrano anche le recenti affermazioni sul rapporto Ichese, dove afferma che bisogna essere prudenti a dare certe notizie.

Io come il mio partito, la Lega Nord, crediamo invece che la trasparenza esiga di dire tutto, anche le notizie più scomode.

Nello specifico del ponte vecchio nell’interrogazione non abbiamo accusato, ma abbiamo chiesto se l’amministrazione era a conoscenza del problema, e se non lo era di porre rimedio se il problema era reale.

IL comunicato del sindaco era quello che volevamo, perché cosi facendo si è data una notizia tranquillizzante che ha raggiunto più cittadini possibile, se invece avessimo chiesto notizie su questo problema a tu per tu, sarei stato tranquillo io, ma i cittadini non avrebbero saputo niente.

L’amministrazione dovrebbe fare comunicati su queste tematiche senza bisogno di essere pungolata da interrogazioni, lo esige la trasparenza, lo esigono i cittadini

 

Capogruppo Lega Nord Cento

Magagna Lorenzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.