Nella mattinata odierna, il Prefetto di Ferrara Michele Campanaro ha ricevuto in visita di cortesia il Generale di Divisione Giuseppe Gerli, Comandante Regionale dell’Emilia Romagna della Guardia di Finanza, che nell’occasione era accompagnato dal Comandante provinciale Col. Cosimo D’Elia.
L’incontro, che si è svolto in un clima di grande cordialità, ha rappresentato l’occasione per rafforzare il livello di collaborazione, consentendo di intrattenersi sui principali temi della sicurezza pubblica in provincia di Ferrara.
“Desidero esprimere il mio compiacimento per i risultati conseguiti e per il lavoro svolto quotidianamente dal Corpo della Guardia di Finanza in questa provincia”, ha sottolineato il Prefetto nel corso dell’incontro. “Ritengo fondamentale – ha proseguito il Rappresentante del Governo – il ruolo del Corpo di polizia a competenza speciale, impegnato per il massimo sforzo nell’azione di contrasto all’economia criminale ed alle forme di illegalità che compromettono il tessuto sociale ed economico del territorio”.