Le serate a tema del Circolo della Stampa di Cento attraverso le foto realizzate allo Stand.
Il Circolo della Stampa di Cento anche quest’anno, per il secondo anno consecutivo, è presente alla Fiera di Cento con un proprio stand espositivo. Quest’anno, ed è questa la novità, è presentato un tema differente per ogni serata.
L’allestimento:
Si inizia quindi il 4 settembre con gli “Oggetti volanti non identificati, dalla Guerra dei Mondi ai cerchi nel grano di Finale Emilia”.
foto:
Il giorno seguente, il 5 settembre, il tema affrontato sarà il centenario della Centese Calcio: Franco Vergnani presenterà il volume “Il Racconto della Centese Calcio”, edito dalla Casa Edtrice Freccia D’Oro con il patrocinio dello stesso Circolo della Stampa, e la rassegna stampa del Circolo sull’anno del centenario.
foto:
Il 6 settembre Marco Cevolani porterà a Cento il Rainbow Tour: sarà l’occasione per parlare dei diritti delle persone omosessuali e sarà inoltre presentato, in anteprima, il libro “Un passo alla volta”.
foto:
Il 7 settembre sarà Areacentese.com, noto giornale on-line di Cento, il protagonista dello stand: saranno ripercorse le tappe fondamentali che hanno portato lo storico telegiornale guidato da Giuliano Monari a essere il principale organo di informazione locale.
foto:
La serata conclusiva, l’8 settembre, si parlerà di stampa locale. Il Circolo della Stampa avrà come ospite d’onore Elena Marotta, giovane autrice che si sta imponendo a livello nazionale con i suoi racconti, che stanno riscuotendo numerosi premi e riconoscimenti. Lo stand sarà allestito presso l’area sportiva del piazzale Donatori di Sangue e Organi.
foto: