• Dom. Set 8th, 2024

Costituita la Federazione Sport Confcommercio Ferrara, Roberto Marzola è il Presidente

DiFONTE COMUNICATO STAMPA

Lug 24, 2024

Al fischio d’inizio la Federazione Sport Confcommercio Ferrara (affiliata alla Confederazione dello Sport di Confcommercio): il neo presidente eletto oggi (24.07) è il ferrarese Roberto Marzola.
“E’ stata fondata la Federazione Sport – commenta Marco Amelio presidente provinciale di Confcommercio Ferrara e prosegue – avevamo gettato le basi tra gennaio e febbraio scorsi con una serie di appuntamenti preparatori ed oggi arriviamo in tempi rapidi a questo momento che va nella logica di un sempre maggiore ampliamento della nostra base seguendo gli obiettivi prefissati  dalla nostra campagna associativa 2024 ossia Cultura, Sport e Servizi che mettono anch’esse la centro della Persona, come tradizione del Terziario”. 
A tenere battesimo la Federazione Sport è intervenuto il presidente nazionale della Confederazione dello Sport, Luca Stevanato:” Il modo migliore per festeggiare il decennale della nostra Confederazione, nata esattamente a luglio di dieci anni fa, è proprio quello di innestare sul territorio di Ferrara e della sua provincia, ricco di fermenti sportivi, una nuova Associazione che possa seguire da vicino questo mondo di grande valenza sociale oltre che economica”. All’assemblea è intervenuto anche Raffaele Ladogana, presidente regionale delle Attività Sportive Confederate (A.S.C che aderisce al sistema Confederale). 
A guidare la Federazione Sport di Ferrara è dunque Roberto Marzola, imprenditore con una consolidata attenzione a questo mondo: “E’ un onore presiedere questa nuovissima Federazione che va peraltro nella direzione voluta da Confcommercio Ferrara di una sempre maggiore attenzione al mondo del sociale e dei servizi. Ci attende una grande lavoro di condivisione tra Pubblico e Privato. Lo Sport è un’autentica ricchezza educativa e formativa” ha ricordato. 
“Stiamo lavorando per fornire sempre maggiori servizi a queste realtà sportive – aggiunge Davide Urban, direttore generale di Confcommercio – nelle nostre aree tecniche: dalla contabilità alla sicurezza sul lavoro, dai cedolini paghe al welfare. Siamo solo all’inizio di un profondo e positivo processo di rinnovamento nel solco della tradizione di Confcommercio”. 
Nel consiglio della Federazione in rappresentanza delle diverse “anime ” sportive e territoriali sono presenti:  Mauro Baroni (Asd 4 Torri 1947), Davide Buzzi (Asd Pugilistica Comacchiese), Marco Gavioli (Vigarano Mainarda Basket femminile Asd), Paolo Piazzi (Ferrara Basket 2018 Asd), Mauro Rotondi (Accademia Spal femminile Asd). In foto Federazione Sport Confcommercio Ferrara.