• Sab. Nov 23rd, 2024

CENTO: AL VIA LA CORTE DEI SAPORI. LA FIERA DEI RISTORANTI

DiGiuliano Monari

Ago 28, 2019

Sancirà l’inizio del Settembre Centese a colpi di fiamma: La Corte dei Sapori , la fiera dei ristoranti aprirà i battenti venerdì 30 agosto, fino a domenica 8 settembre, in piazza della Rocca.

Giunta alla 14ª edizione ininterrotta, la manifestazione unisce l’amore per il cibo alla voglia di vivere all’aria aperta gli ultimi scorci d’estate. La piazza diventerà dunque un grande ristorante cielo aperto e ogni sera si potrà scegliere fra le tantissime proposte preparate da chef e ristoranti di qualità. Non mancherà l’animazione del palco su cui si alterneranno esibizioni e presentazione delle diverse realtà centesi.

Oggi la presentazione aperta da Debora Benetti della Pro Loco di Cento, che ha sottolineato come «dopo l’introduzione della sagra del gnocchino fritto, la Corte dei Sapori dia il via ufficialmente alle iniziative settembrine». Accanto a lei Luca Manservisi, che sarà il presentatore del palco della Rocca, collega dunque di Patrizia Po, che farà da padrona di casa sul palco di piazza Guercino.

Luca Cristofori dell’Accento Promotions, che cura La Corte dei Sapori, ne ha illustrato le caratteristiche. «Saranno presenti ristoranti centesi, come Il Girone dei Golosi, il BiRen e lo stand della Benedetto XIV, ma anche spazi dedicati alla cucina territoriale provenienti da Parma, Castelnuovo Rangone, Modena e Maranello, oltre che il ristorante di carne argentina e di paella e specialità latine».

«Ringrazio la Pro Loco e l’Accento che mantengono vive questa bella iniziativa che conta 14 anni di grande successi – ha affermato il sindaco Fabrizio Toselli -. Si tratta infatti di una delle idee più riuscite dell’intero Settembre Centese, che ogni anno fornisce un’ottima risposta, per la location di grande suggestione e per l’ottima cucina. Grazie dunque a quanti vi lavorano con grande impegno».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.