I REDAZIONALI DI AREACENTESE.COM
30 giugno 2013
Di Marco Cevolani
Una piattaforma quella di wordpress che, grazie al contributo della TooMuch software, permetterà l’aggiornamento in tempo reale dei fatti di cronaca e non solo.Ormai non ce n’è più per nessuno”, questa è l’affermazione che circolava in redazione ieri, al varo della nuova piattaforma sulla quale opererà Arecentese.com.
Un primo assaggio i lettori lo hanno avuto ieri con gli articoli a firma Giuliano Monari, Lia De Luca e Marco Cevolani, redatti e “caricati” sul sito proprio dal posto in cui i nostri inviati si trovavano.
Alea jacta est. In tempo di crisi sarebbe naturale tirare i remi in barca ma il nostro editore, che crede fortemente nello sviluppo di nuove tecnologie, ha voluto dare una svolta al nostro giornale.
Areacentese.com quindi si pone, unico giornale on-line, come leader dell’informazione locale e lasciatecelo dire, tra mensili cartacei che arrivano un mese dopo, pseudo blog concorrenti e giornali che arrivano con ventiquattrore di ritardo, Areacentese è l’unico che può fornire, oggigiorno, un’informazione pluralista, capillare e – soprattutto – in diretta e senza che il lettore debba pagare alcunché.
Ormai il dato è tratto quindi. Qualcuno potrebbe dire che chi si loda si imbroda. Certo, potrebbe essere vero, ma come diceva un famoso calciatore, questo traguardo non è un punto di arrivo, ma un nuovo punto di partenza, dato che all’orizzonte già si intravedono nuove novità – perdonate il gioco di parole -, sì perché noi di areacentese.com mica stiamo con le mani in mano.
Ci spiace per i nostri amici e colleghi delle altre testate giornalistiche locali, ma davvero, non ce n’è più per nessuno.
torna alla pagina I Redazionali di areacentese.com
© areacentese.com