• Dom. Set 8th, 2024

SOS MAMMA! Nasce un nuovo Forum di discussione curato dalla Pedagogista Elisa Gnugnoli

DiGiuliano Monari

Gen 15, 2015

sosmamma1

 

Nasce un nuovo forum di discussione: SOS Mamma! A spiegare il perchè e l’obiettivo di questa nuova pagina aperta a disposizione dei lettori di areacentese.com è la dott.ssa Elisa Gnugnoli, Pedagogista. Sarà lei, infatti, a curare la rubrica cercando di dare risposte rapide alle domande delle mamme!

–         Chi sei?

Sono la Dott.ssa Elisa Gnugnoli, Pedagogista. Responsabile del Centro per l’infanzia e le famiglie di San Giovanni in Persiceto (Bo), sito in via G.Astengo n.11. Mi occupo di accogliere le famiglie, i bambini e gli adolescenti in difficoltà, aiutandoli e sostenendoli nella risoluzione delle problematiche/difficoltà, proponendo percorsi specifici personalizzati.

–         Quali sono gli ambiti d’intervento del pedagogista?

Le principali aree d’intervento sono la consulenza alle famiglie per la corretta gestione del bambino/adolescente; interventi pedagogico- educativi in caso di difficoltà; il sostegno emotivo e didattico per studenti dislessici; percorsi personalizzati per il raggiungimento dell’autonomia personale e scolastica; percorsi specifici per studenti disabili; il sostegno nella didattica e l’osservazione pedagogica per segnalare comportamenti anomali in età scolare e pre-scolare.

–         Come nasce l’idea del forum?

L’idea del servizio Sos Mamma Forum, nasce dal volermi mettere in contatto diretto con le famiglie, per rispondere a dubbi e perplessità dei genitori sulla crescita educativa di bambini e adolescenti.

Per contattarmi basta scrivermi all’interno del Forum e in brevissimo tempo riceverete la risposta.

Vi ricordo di segnalarmi sempre l’età del bambino, primogenito o secondogenito, se frequenta la scuola e il dubbio che avete. Sarà garantito l’anonimato se richiesto. La risposta la troverete all’interno del Forum.

Seguitemi e scrivetemi! Un saluto a tutte le famiglie!

Il forum lo trovate cliccando qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.