Considerato che: L’Amministrazione subito dopo le scosse di terremoto del Maggio 2012 affermava che avrebbe ricostruito sia le scuole elementari sia l’asilo nella frazione di Alberone.
Costatato che: Un gruppo di genitori della frazione d’Alberone, già costituito da tempo in comitato genitori per tenere aperte le scuole della frazione, si attivava per raccogliere fondi per la ricostruzione delle scuole di Alberone insieme al comune e alla direzione didattica.
Verificato che: Il comitato ha reso pubblica la cifra raccolta, corrispondente a euro 35000 . Nulla si sa di quanto raccolto dall’amministrazione e dalla direzione didattica per la frazione di Alberone per le sue scuole.
Preso atto che: Da notizie riportate dalla stampa l’amministrazione non ha più intenzione di costruire né scuole elementari né l’asilo, ma di edificare un asilo nido che non era contemplato nello scopo della raccolta fondi.
Premesso tutto ciò
S’interroga l’assessore preposto per sapere.
A quanto corrispondono le cifre raccolte dall’amministrazione e dalla direzione didattica per la ricostruzione delle scuole di Alberone.
Se è corretto utilizzare da parte dell’amministrazione fondi donati con una casuale (ricostruzione elementari e asilo) per fare altre cose (costruzione asilo nido), constatato che chi ha donato denari l’ha fatto per un motivo e forse non l’avrebbe fatto se la causale era diversa.
Si richiede risposta scritta
Capogruppo lega Nord Cento Magagna Lorenzo