Nella serata del 12 luglio i Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile di Comacchio e della Stazione di Lido degli Estensi sono intervenuti per un sinistro stradale sulla S.S. 309 “Romea” sul ponte che collega Porto Garibaldi e Lido degli Estensi.
Dalle prime testimonianze è emerso che, pochi minuti prima, uno sconosciuto, a bordo di un SUV con targa olandese, perdendo il controllo del mezzo, aveva invaso la corsia opposta di marcia ed urtato un camper ed una vettura per poi darsi alla fuga ad alta velocità in direzione Ravenna. Nell’impatto una donna rimaneva ferita in modo non grave e trasportata presso l’Ospedale del Delta di Lagosanto per le cure del caso.
La Centrale Operativa della Compagnia di Comacchio, nel frattempo, ha allertato subito i colleghi di Ravenna ed una pattuglia della Stazione di Mezzano è riuscita a rintracciare e a bloccare il fuggitivo, un pregiudicato 57enne italiano ma residente nei Paesi Bassi. L’uomo tuttavia si è rifiutato di sottoporsi alla prova dell’etilometro.
Al termine degli accertamenti l’uomo è stato, pertanto, deferito per omissione di soccorso a seguito di sinistro stradale con feriti e rifiuto di sottoporsi ad accertamenti etilometrici.
Terminati i rilievi planimetrici dei Carabinieri, l’importante arteria stradale è stata quindi riaperta ed il traffico dopo qualche ora è tornato regolare.
COMACCHIO – LIDI: weekend di controlli da parte dei Carabinieri della Compagnia di Comacchio nei locali della c.d. movida: tre persone denunciate e numerose segnalate al Prefetto per uso personale di stupefacenti, sequestrati hashish, ecstasy e marijuana.
In occasione del weekend appena trascorso, i Carabinieri della Compagnia di Comacchio hanno concentrato i controlli nei luoghi maggiormente interessati dalla vita notturna e caratterizzati da episodi di mala movida.
In particolare, insieme agli agenti della Polizia Municipale di Comacchio, i Carabinieri hanno fatto accesso ad un locale di Lido degli Estensi dove lo scorso weekend erano stati registrati alcuni episodi criminali. Oltre alle verifiche circa i titoli autorizzativi necessari per svolgere attività di pubblico spettacolo tuttora in corso, i controlli si sono concentrati sugli avventori dello stabilimento balneare che di notte si trasforma in una vera e propria discoteca caratterizza da musica “house”.
Nel parcheggio del locale sono stati notati in atteggiamento sospetto alcuni giovani frequentatori che sono stati trovati in possesso di droga e, in particolare:
- un 22enne originario di Portomaggiore e con precedenti per spaccio è stato denunciato alla Procura di Ferrara per detenzione di droga e resistenza a pubblico ufficiale: per sottrarsi al controllo ha infatti strattonato i militari intervenuti i quali durante la perquisizione personale gli hanno trovato addosso due pasticche di “ecstasy” e denaro contante;
- un pregiudicato 27enne originario della Provincia di Padova è stato deferito alla Procura Estense perché veniva trovato in possesso di sei pasticche di “ecstasy” ed alcune dosi di “hashish”;
mentre altri quattro giovani sono stati segnalati alla Prefettura di Ferrara per uso personale di stupefacenti perché trovati con “hashish”, “cocaina” ed “ecstasy”.
Durante la nottata in un altro locale di Lido di Spina, i Carabinieri hanno sequestrato un pacchetto di sigarette contenente alcune dosi di “cocaina”, “hashish” e “marijuana” abbandonato da un giovane che, sorpreso a consumare stupefacente nei bagni del locale stesso da un addetto alla sicurezza, è subito scappato lasciando sul posto la droga.
Infine un 20enne di Poggio Renatico è stato deferito alla Procura estense perché sorpreso a Lido di Spina alla guida della propria auto con un tasso alcolico superiore di oltre tre volte quello consentito. Gli è stata quindi ritirata la patente e la vettura affidata a persona di fiducia.
Nel corso del fine settimana sono state impiegate ben 25 pattuglie e 59 militari della Compagnia di Comacchio che hanno garantito un presidio di legalità costante nell’arco delle 24 ore su tutto il litorale.