Notte movimentata quella dell’11 luglio a Cento, dove l’intensificazione dei servizi preventivi nelle calde notti estive ha reso vano il tentativo di due malviventi di trafugare numerose bottiglie di birra da un supermercato.
Poco dopo passata la mezzanotte una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile, nel suo rituale servizio a prevenzione dei reati predatori, è stata allertata da un privato per alcuni strani movimenti attorno ad un supermercato. Il tempestivo intervento dei militari ha permesso di sorprendere due soggetti ancora intenti a caricare numerose bottiglie di birra nei carrelli.
I due uomini, rispettivamente di 37 e 43 anni, sono stati immediatamente bloccati è dichiarati in arresto per furto in flagranza. Trattenuti presso le camere di sicurezza della Compagnia, nella mattinata del 13 luglio sono comparsi davanti al Giudice del Tribunale estense che ha convalidato l’arresto, disponendo nei confronti del trentasettenne l’obbligo di dimora nel luogo di residenza con permanenza domiciliare nelle ore serali e notturne e a carico del quarantatreenne il divieto di dimora in provincia di Ferrara, rinviando il processo.
La refurtiva, ben 217 bottiglie di birra, è stata recuperata e restituita al supermercato.