• Sab. Nov 23rd, 2024

PROGRAMMA SETTEMBRE CENTESE DI SABATO 31 AGOSTO

DiGiuliano Monari

Ago 29, 2019

Nutritissimo il programma del primo sabato del ‘Settembre Centese 2019’.

Da piazza del Guercino, alle 8.30, partirà il Giro delle Terre del Guercino, la manifestazione cicloturistica non competitiva aperta a tutti, con due percorsi di 75 e 45 km. L’iscrizione è obbligatoria con invio dati a dr.gallerani@gmail.com con un costo di 10 euro. Il percorso presenta vari tratti di sterrato. Consigliata MB, Gravel. Possono partecipare anche le e-bike. Ognuno deve essere autonomo per cibo e bevande. Previsti due ristori.

Nel pomeriggio allo ‘Spallone’ via Lavinino, dalle 16, Open Day Guercino Calcio. Per tutti i bambini e le bambine si aprono le porte dello Spallone: si potrà visitare l’impianto sportivo, giocare a calcio e fare merenda con gli allenatori e lo staff della Guercino Calcio.

Alla libreria ‘Albatros’ di via Guercino evento di lettura continua: in libreria ogni partecipante ha 10 minuti per leggere o recensire il proprio libro del cuore.

In piazza e corso Guercino, via Provenzali, via Matteotti, via Cremonino, via Malagodi, piazza Rocca, dalle 16, inizierà Lo Sbaracco. Le attività commerciali realizzeranno banchi all’esterno dei propri negozi con vendite a prezzi fortemente scontati: super affari per tutti. L’organizzazione è a cura di Pro Loco Cento, Comune di Cento, Ascom, Confesercenti, Consorzio Cento in Centro.

Start alle 16, ai Giardini Ugo Bassi, della prima Paint Your Run – La corsa che colorerà la Notte Bianca! Gara non competitiva di 5 Km, aperta a tutti, con il giro delle antiche 4 Porte di Cento e ritorno ai Giardini Ugo Bassi. Per info e iscrizioni: 051 901538 – info@prolococento.it

In serata in centro storico, dalle 21, si terrà La Notte Bianca: spettacoli e animazioni in strada con giocolieri, mangiafuoco, magia, esibizioni sportive, musica e danza, sport; apertura straordinaria dei musei cittadini dalle 20.30 alle 23.30: Rocca, Pinacoteca San Lorenzo, Galleria d’Arte Moderna ‘A. Bonzagni’.

Alla pista da ballo di via Provenzali, dalle 21, ballo country con il gruppo Wild Angel; nel dehor del Ristorante Signor Emilia, di corso Guercino 45, dimostrazione della Scuola di Ballo ATIR a cura dello Studio Danza Atir di Rita Gamberini; in centro storico, dalle 21, dimostrazione della disciplina sportiva  “Lightsaber Combat”, a cura della A.S.D Ludosport Aemilia.

Sul palco della Rocca, dalle 21, Ivan Boys in concerto, con la collaborazione del Biren, e a seguire in piazza della Rocca, dalle 23 fino alle 3, Discoring “Sotto Le Stelle”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.