Il nuovo mercato settimanale di XII Morelli, che l’Amministrazione Comunale ha istituito ufficialmente lo scorso 31 luglio, prenderà il via mercoledì 9 gennaio 2019 nel parcheggio adiacente Piazza Luigi Govoni.
«Abbiamo raccolto la richiesta della cittadinanza e della Consulta Civica – afferma il vicesindaco Simone Maccaferri – e abbiamo reso permanente il mercato settimanale iniziato durante il periodo post-sisma, che aveva sin qui avuto un ruolo importante per il commercio della frazione».
Il mercato si terrà dalle 8.30 alle 14. Sarà formato da sei posteggi, di cui quattro sono stai assegnati a seguito del bando e vedranno la presenza di prodotti ittici senza somministrazione, prodotti caseari, abbigliamento e biancheria per la casa e prodotti agricoli, mentre i due non assegnati saranno temporaneamente soggetti a spunta a merceologia esclusiva (gastronomia senza somministrazione e prodotti casalinghi e ferramenta).
«Completata questa prima fase – spiega Maccaferri – è volontà dell’Amministrazione ampliare il mercato andando a bandire i due posti attualmente vacanti. Abbiamo già ragionato con gli uffici comunali identificando un percorso che consentirà di avere una diversa e maggiore varietà di tipologie merceologiche, migliorando ulteriormente le opportunità commerciali per i cittadini morellesi».