In data odierna, ilPrefetto di Ferrara Michele Campanaro ha adottato i decreti di nominadei Commissari Prefettizi dei nuovi Comuni di Tresignana e di Rivadel Po.
La nomina dei Commissari segue alla pubblicazione delle leggi della Regione Emilia-Romagna n. 16 e n.17 del 5 dicembre scorso, con cui è stata disposta, a decorrere dal 1° gennaio 2019, la fusione rispettivamente dei Comuni di Formignana e Tresigallo e di Berra e Ro, con la nascita dei nuovi Comuni di Tresignana e Riva del Po.
La dott.ssa Adriana Sabato, Viceprefetto, in servizio alla Prefettura di Ferrara con l’incarico di Vicario, assumerà la gestione del nuovo Comune di Tresignana; mentre, la dott.ssa Pinuccia Niglio, Viceprefetto, in servizio alla Prefettura di Ferrara con l’incarico di dirigente dell’Area I – Ordine e Sicurezza Pubblica, assumerà la gestione del nuovo Comune di Riva del Po.
I due Commissari prefettizi, coadiuvati dal Comitato dei Sindaci dei preesistenti Comuni, resteranno in carica sino all’elezione dei nuovi organi.